Migranti, 368 arrivati tra Sicilia e Campania. Lampedusa, il centro d’accoglienza scoppia

Migranti, 368 arrivati tra Sicilia e Campania. Lampedusa, il centro d’accoglienza scoppia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Mare calmo, tempo buono e gli arrivi di barchini carichi di migranti si intensificano, in varie zone del Sud Italia, sia in Sicilia che in Campania. In totale di tratta di 368 persone, delle quali 177 arrivate in Sicilia e le altre in Campania. Sei barchini a Lampedusa Nelle scorse ore sono arrivati sei barchini a Lampedusa, per un totale di 110 persone. Cinque di questi barchini sono stati soccorsi da guardia costiera, finanza e dalla ong Trotamar III, un altro con a bordo 14 persone, fra cui tre donne e quattro minori, di nazionalità egiziana, libica, tunisina e marocchina, è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Due uomini, che hanno inalato idrocarburi, sono stati infine portati all’ospedale Civico. Cinque migranti, fra cui la giovane etiope che ha partorito sul barcone, la neonata e l’altra figlioletta della donna, sono stati trasferiti con elisoccorso negli ospedali di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Può raccontarci l’attuale missione, numero 18? Ci sono stati 3 salvataggi. In navigazione da venerdì, ieri sono attraccati a Pozzallo dopo il terzo salvataggio di migranti. (il manifesto)

Migranti, altri 79 migranti sono arrivati a Lampedusa

«Un gommone ci ha accompagnati per più di 3 ore, dopo che siamo partiti da Zawiya. Stando a quanto emerge dai racconti degli ultimi migranti sbarcati a Lampedusa, in alcuni casi - quelli in cui il costo della traversata è maggiore - i viaggi dalla Libia si svolgono con la «scorta» di gommoni o droni. (Giornale di Sicilia)

La nave di Mediterranea, accompagnata per la prima volta da una barca a vela voluta e finanziata dalla Fondazione Migrantes, è entrata in porto che erano… (La Repubblica)

Sul secondo, partito da Zawiya in Libia, c’erano invece 33 siriani e sudanesi. Anche loro sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola. (Giornale di Sicilia)