Borsa: l'Europa avanza con Wall Street, snobbati i dati Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proseguono vivaci le Borse europee nell'ultima seduta della settimana dopo l'apertura positiva di Wall Street. Gli investitori non sembrano dare troppo peso ai dati deboli sul mercato del lavoro americano di ottobre, in quanto 'inquinati' dall'effetto degli uragani e dello sciopero di Boeing, mentre la stagione delle trimestrali continua a regalare soddisfazioni con Amazon che sale del 6% e Intel del 5,7%. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Chiusura in rosso per i mercati asiatici che hanno iniziato con cautela quello che potrebbe essere un mese importante. (la Repubblica)
Euro / Dollaro USA Oro (Borsa Italiana)
Il modesto aumento dei posti di lavoro in America avvicina una politica monetaria della Fed più morbida ma i mercati si infiammano anche per l’exploit di Amazon e per il rally del petrolio. Grazie alle banche Piazza Affari è tra le migliori in Europa (FIRSTonline)
(Teleborsa) Parigi (Borsa Italiana)
Le borse europee rimbalzano in avvio di seduta (Dax +0,12%, Cac40 +0,32%, Ftse100 +0,49% e Ftse Mib +0,13% a 34.324 punti) dopo che alla vigilia il dato sull'inflazione nell'Eurozona superiore alle attese e la conferma di un'inflazione robusta negli Stati Uniti (Pce core a +2,7% annuo) hanno fatto pensare che Fed e Bce non avranno così tanta fretta nel tagliare i tassi di interesse. (Milano Finanza)
Piazza Affari ha chiuso in rialzo, influenzata dall'ottimismo prevalente nelle Borse europee e a Wall Street. Nonostante i dati poco convincenti sul mercato del lavoro negli Usa, gli investitori hanno preferito concentrarsi su alcuni solidi risultati trimestrali, come quelli di Amazon e Intel (Tutto Juve)