“Io e ‘Parsifal’, l’eroe che mi perseguita da oltre 50 anni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

C’era lo zampino dell’inconsapevole Morricone, nelle sliding doors di Parsifal. “Se vogliamo”, ammette Roby Facchinetti. “Avevo scritto degli strumentali per il film di Bevilacqua, Questa specie d’amore, con Tognazzi e Jean Seberg. Però Alberto scelse le musiche di Ennio, noi Pooh ci ritirammo in buon ordine”. Ma quei pezzi, sfiorati da altre suggestioni cinematografiche, non … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 27 marzo, dalle ore 17.00 Roby Facchinetti è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “Password" con Nicoletta, Cecilia Songini e Fulvio Giuliani per raccontarci la sua opera prog Parsifal - L'uomo delle stelle, con le liriche di Stefano D'Orazio e Valerio Negrini "Vi presento la mia opera prog, Parsifal" (rtl.it)

L'anno scorso abbiamo fatto il tutto esaurito a San Siro, e sfido chiunque a farlo con la nostra età. Mai nessuno ci è riuscito. (ilmessaggero.it)

«Parsifal – L’Uomo delle Stelle» è l’opera-prog immaginata da Roby Facchinetti (musiche), Valerio Negrini e Stefano d’Orazio (le liriche) che, dopo anni di gestazione, vedrà finalmente la luce in formato mini-cofanetto domani. (La Stampa)

Il lavoro nasce da quello che è sempre stato un forte desiderio da parte di Facchinetti, quello di completare e trasformare in un’opera autentica il racconto dell’eroe Parsifal, già protagonista dell’omonima suite musicale e album, grande successo dei Pooh del 1973. (Musical)

Roby Facchinetti ha presentato al Teatro Gerolamo di Milano il progetto dell’opera prog “Parsifal – L’uomo delle stelle“. Tutto ruota attorno alle gesta del cavaliere mitologico con le musiche di Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, in uscita venerdì 28 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

L'INTERVISTA L’opera-prog racconta le gesta del cavaliere mitologico con le musiche di Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. (Sky Tg24 )