Fine settimana da bollino nero, la strada più trafficata in Abruzzo

Più informazioni:
Migranti

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo. Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di domani, sabato 3 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo Fs Italiane). Rispettate le previsioni sull'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo che ha visto Anas potenziare l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Tiscali Notizie)

Minuti per la lettura È arrivato il primo importante weekend di esodo estivo per gli italiani e l’Anas non lascia molte speranze a chi intende mettersi su strada, perché la classificazione che viene attribuita è quella di bollino nero o rosso. (Quotidiano del Sud)

Esodo d’agosto, oggi e domani bollino nero Esodo d’agosto, oggi e domani bollino nero. Chi va in vacanza deve fare i conti con traffico molto intenso, caldo estremo e l’annunciato maltempo. (La Provincia di Biella)

Esodo di agosto per le vacanze estive: tutto quello che c'è da sapere per viaggiare sicuri e in salute

Video suggerito Immagine di repertorio (Fanpage.it)

Inizia l'estate da bollino nero sulle strade e sull'A14 nel tratto marchigiano: domani, sabato 3 agosto, e sabato 10 agosto sono le giornate più intense sotto il profilo del traffico, sottolinea Anas in un comunicato. (corriereadriatico.it)

Per viaggiare sicuri e in salute, a fronte di un aumento degli incidenti stradali rilevato dal recente Report sull’incidentalità stradale Aci-Istat, gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità raccomandano una volta di più di non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol, stupefacenti, se sono stati assunti alcuni farmaci che possono interferire con la guida e di utilizzare i dispositivi di sicurezza, come cinture (anche posteriori), seggiolini per il trasporto dei bimbi, casco se si viaggia in moto. (Corriere della Sera)