Lanusei. Getta il gatto da un ponte e posta il video sui social: individuato e denunciato

Una denuncia per il reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà è stata inviata alla procura di Nuoro a carico del ragazzo di cui sonno state individuate le generalità autore che ha gettato un gatto dal ponte a Lanusei, con lui sono stati denunciati anche i due ragazzi che lo incitavano e ripresi nel video che è stato fatto girare in alcuni siti di messaggistica. La denuncia è stata inviata stamattina dall’Associazione Italiana Animali ed Ambiente AIDAA. (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altre testate

La denuncia è stata inviata stamattina dall’Associazione Italiana Animali ed Ambiente Aidaa. Una denuncia per il reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà è stata inviata alla procura di Nuoro a carico del ragazzo che ha gettato un gatto dal ponte a Lanusei (Cagliaripad.it)

Si fa riprendere da due amici mentre lancia un gattino da un ponte. Le immagini sono rimbalzate da un social all’altro, indignando gli utenti della rete. (Open)

L’appello delle associazioni Il video del gattino lanciato dal ponte (Virgilio Notizie)

Shock in Sardegna: getta un gatto dal ponte e posta le foto

«Ciò che è accaduto a Lanusei è vergognoso! Da animalista, da madre e presidente della commissione per l’Infanzia e l’adolescenza non posso neanche pensare possibile che un ragazzino si sia fatto riprendere mentre, orgoglioso, lancia un gattino da un ponte, tra le risate e il divertimento dei due amici che erano con lui». (L'Unione Sarda.it)

Anche la Lida -sezione Olbia in persona della presidente Cosetta Prontu e “Zampe che danno una Mano” Odv, che tramite l’avvocata Giada Bernardi del Foro di Roma hanno presentato denuncia alla Procura di Cagliari nei confronti degli autori della barbara uccisione del gattino. (La Nuova Sardegna)

MeteoWeb Un video scioccante che ritrae un ragazzino mentre lancia un gatto da un ponte ha generato un’ondata di indignazione sui social media. L’episodio, avvenuto a Lanusei, in Ogliastra, Sardegna, ha rapidamente attirato l’attenzione delle associazioni animaliste e delle autorità locali. (MeteoWeb)