Crolla ballatoio Vela Celeste a Scampia, ad aprile spesi 18 milioni per lavori di riqualifica

L’unica Vela di Scampia destinata a restare in piedi dopo i lavori di riqualifica, ovvero la Vela Celeste, è stata teatro di una tragedia. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, il ballatoio del terzo piano della Vela B è crollato e portato con sé la vita di due persone: un uomo di 29 anni e una donna di 35. Il quartiere è sotto choc. La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)

NAPOLI – Emergono dettagli sulle circostanze in cui è avvenuto il crollo del ballatoio, ieri sera poco dopo le 22:30, alla Vela Celeste di Scampia. Il crollo provocato, forse, da un sovraccarico della struttura già fatiscente di per se (CasertaCE)

Scampia, crolla un ballatoio alla "Vela Celeste": 2 morti e 13 feriti (La Stampa)

IL VIDEO. Crollo a Scampia, alla Camera un minuto di silenzio per le vittime

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano (Adnkronos)

Le vittime della tragedia sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata dopo essere stata portata in ospedale. (La Stampa)

L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo di Scampia che ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette minori."Esprimo a nome dell'intera assemblea il mio personale, profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città, con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo", ha detto il vicepresidente della Camera, Sergio Costa. (il Dolomiti)