Convocati Italia per il Preolimpico di basket: chi sono i 12 giocatori scelti da Pozzecco · Pallacanestro

La lista dei 12 che cercherà un posto a Parigi 2024 con l’Italbasket è pronta. Gianmarco Pozzecco ha reso ufficiale l’elenco dei convocati dell’Italia per il Torneo di Qualificazione Olimpica (OQT) di pallacanestro maschile, che verrà gli azzurri impegnati a San Juan (Porto Rico) dal 2 al 7 luglio. Già in amichevole a Trento, contro la Georgia, si è rivisto Danilo Gallinari: 13 punti e MVP del test, vinto 79-68, al suo rientro in nazionale dopo due anni. (Olympics)

La notizia riportata su altri giornali

Il miglior marcatore azzurro ed mvp del torneo è stato Danilo Gallinari con 13 punti, in doppia cifra anche Achille Polonara (presenza numero 90 per lui in Nazionale) a quota 12 e Stefano Tonut a 11. Esordio vincente per gli azzurri, a Trento, in occasione della decima edizione della "Trentino Basket Cup". (la Repubblica)

«È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. Può sembrare una frase fatta, ma davvero ogni volta provo la stessa emozione di quando ho indossato la canotta azzurra la prima volta a 17 anni. (RealOlimpiaMilano)

In seguito alla vittoria con la Georgia a Trento, il CT Pozzecco ha ufficializzato l'ultimo taglio del roster dell'Italia in vista della prossima amichevole in Spagna e del PreOlimpico a PortoRico: Davide Casarin è l'ultimo degli Azzurri autorizzato a lasciare il ritiro. (Sport Mediaset)

Dopo la vittoria sulla Georgia alla “Trentino Cup” (79-68 il punteggio), il ct dell’Italia Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori per il Preolimpico. Trento. (Bresciacanestro)

Tutto pronto per il Preolimpico di San Juan. Dopo diversi anni di assenza, tornano Danilo Gallinari (l’unico giocatore Nba presente) e Awudu Abass. (Il Fatto Quotidiano)

Esordio vincente per la nuova Maglia delle Nazionali a Trento, in occasione della decima edizione della “Trentino Basket Cup” che gli Azzurri si sono aggiudicati superando la Georgia 79-68 in una “Il T Quotidiano Arena” sold out (4.000 spettatori). (BasketUniverso)