La Asl Taranto apre strutture del PNRR, Fials: “Con quale personale?”

Altri dettagli:
Migranti

“Reparti e pronto soccorso al collasso, apparato amministrativo a rischio implosione, personale della riabilitazione ridotto ai minimi termini, servizio 118 snaturato, e la ASL Taranto delibera l’apertura in queste settimane delle Centrali Operative Territoriali (COT)”, è questo il grido d’allarme del Segretario Generale della FIALS Taranto, Emiliano Messina. È impensabile aprire nuove strutture con la grave carenza di personale che la nostra ASL sta vivendo e vive ormai da anni, afferma il Segretario Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato oggi la sede dell'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati a Ginevra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sergio Mattarella a Ginevra visita la sede dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) e poi partecipa alla cerimonia del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (Cern). (LAPRESSE)

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (OglioPoNews)

UniMe Games Messina 2024: socializzazione, inclusione e apertura al territorio

Il nostro Paese è stato tra i principali protagonisti di questo atto di nascita, grazie al ruolo avuto da Edoardo Amaldi. Amaldi che solo pochi anni prima, nel 1951, in Italia aveva contribuito a fondare l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN, l’istituto che coordina la partecipazione scientifica nazionale al CERN. (insalutenews)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali Roma, 1 ott. Il sostegno e l'apprezzamento all'agenzia è elevatissimo e assolutamente pieno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre, in occasione degli Unime Games 2024, l’Università si aprirà al territorio coinvolgendo la cittadinanza. Oltre alla gara di corsa prevista nel torneo, per la prima volta si svolgerà Unime Run, una competizione aperta a tutti, grazie alla collaborazione del Comune di Messina, che avrà luogo sabato 5, con partenza alle ore 15, nella zona pedonale del viale S. Martino, tra piazza Cairoli e via S. (Normanno.com)