Attentato a Donald Trump, Thomas Matthew Crooks nel giorno della consegna del diploma alla Bethel High School

Nel 2022 l'attentatore di Donald Trump si è diplomato alla Bethel High School. Nelle immagini diffuse sui social si vede Thomas Matthew Crooks, con gli occhiali e una toga nera, ricevere il diploma e posare per una foto con un funzionario della scuola. LA DIRETTA (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Spari a Trump, testimone: "Attentatore segnalato al Secret Service ma nessuno intervenuto" (Liberoquotidiano.it)

L'attentatore è il 20enne Thomas Matthew Crooks (LAPRESSE)

L’attentatore, ucciso dalle forze dell’ordine, sarebbe un 20enne del posto. Mentre il candidato presidente aveva appena preso la parola davanti alla folla, sono stati uditi numerosi spari e uno di questi, come testimoniano le immagini, ha colpito il tycoon. (Virgilio Notizie)

Attentato a Trump, la reazione della Russia

Sabato ha indossato una tuta mimetica, ha imbracciato un Ar15, il modello di fucile semiautomatico più utilizzato nelle stragi di massa negli Stati Uniti, si è appostato sul tetto di un’azienda manufatturiera e ha fatto fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

In rete girano vari video dei partecipanti al raduno in Pennysilvania dove è stato colpito a un orecchio l'ex presidente Trump da un attentatore poi ucciso dalle forze di sicurezza. Tra i vari video c'è anche questo dove si vede il presunto attentatore sul tetto di un edificio vicino al palco di Trump pochi attimi prima dell'inizio degli spari. (Corriere TV)

Dopo l'attentato a Donald Trump anche la Russia interviene per bocca della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. "Esattamente due mesi fa ho attirato l'attenzione sul fatto che negli Stati Uniti incoraggiano letteralmente l'incitamento all'odio nei confronti degli oppositori politici''. (Adnkronos)