Chi è Maria Pia Tropepi, l'imprenditrice indagata per l'omicidio del marito Amedeo Matacena e della suocera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Chi è Maria Pia Tropepi, l’imprenditrice indagata per l’omicidio del marito Amedeo Matacena e della suocera La laurea in medicina mai conseguita, un presunto titolo di contessa e una vita tra Italia e Dubai: è questo il ritratto della moglie dell’ex parlamentare morto nel 2022 e per il quale è stata disposta la riesumazione del cadavere. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Su altri giornali

E quel che restava del tesoretto di famiglia fu dissequestrato sette mesi prima del decesso di Amedeo Matacena. Di sicuro, come emerso ieri a «Chi l’ha visto?» tra gli atti già acquisiti dai pm di Reggio Calabria c’è anche un sospetto testamento olografo firmato dall’ex parlamentare di Forza Italia il 25 giugno 2022, a Dubai, sette giorni dopo il decesso della madre (anche quello dubbio per gli inquirenti): «Io sottoscritto Amedeo Matacena, nel pieno delle mie facoltà mentali, con il presente testamento nomino erede universale mia moglie Maria Pia Tropepi». (Corriere della Sera)

REGGIO CALABRIA – In merito alla vicenda Matacena, oltre all’ultima moglie, nell’elenco degli indagati figura anche lo storico collaboratore della famiglia Matacena, Martino Politi, 57 anni, accusato di falsità in testamento olografo, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. (Tempo Stretto)

“A seguito della notizia ampiamente circolata in queste ore, relativa alle indagini avviate nei confronti della signora Tropepi per un presunto coinvolgimento nelle morti di Amedeo Matacena jr e Raffaella De Carolis, ritengo doveroso precisare che l’ipotesi di reato, correttamente e legittimamente perlustrata dalla magistratura inquirente, si fonda, allo stato, su meri sospetti agitati nei confronti della mia assistita”. (Il Dispaccio)

Il tutto mentre un altro figlio della miss, pochi giorni dopo il decesso della madre in mezzo al deserto, si sarebbe recato a Reggio Calabria per intrufolarsi nella sua abitazione e fare razzia di gioielli, quadri e pellicce portati via con un furgone preso a noleggio prima che, anche quelli, sparissero come i soldi che l’anziana donna aveva sul conto corrente. (Il Fatto Quotidiano)

Morte Matacena, il legale del figlio Athos: "Valuteremo se costituirci parte civile" (Il Mattino di Padova)

«Non sono a conoscenza dell'indagine e ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione di garanzia. Pertanto, mi dichiaro completamente estraneo a quanto da voi pubblicato». Lo dichiara Martino Antonio Politi in una nota inviata agli organi di stampa all'indomani della notizia circa un'inchiesta della Procura di Reggio Calabria che ha disposto l'autopsia sul corpo dell'ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena e della madre Raffaella De Carolis, morti a Dubai nel 2022. (LaC news24)