Joker: Folie à deux, il più impensabile dei registi ha adorato il film: «È sempre un passo avanti»

Non è esattamente il primo nome sulla lista che viene in mente pensando agli amanti dei cinecomic, anche se sui generis come quello di Todd Phillips Non sarà un elogio spassionato di Agatha All Along da parte di Martin Scorsese, ma il giudizio positivo di un celebre quanto di recente molto controverso regista di fama mondiale su Joker: Folie à deux sta comunque facendo notizia. A spendere parole al miele per il sequel musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è niente meno che Francis Ford Coppola, l’autore de Il Padrino e tanti altri titoli incisi per sempre nella storia del cinema. (Best Movie)

Su altri media

Phillips ha spiegato innanzitutto che questa versione di Arthur Fleck non è mai stata pensata per essere il Joker di Batman: Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Il sequel del film con Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga, non è piaciuto al pubblico e la scarsa affluenza in sala ne é la dimostrazione. (Fanpage.it)

Il film è iniziato anche abbastanza bene, comunque preludeva che ci sarebbe stata una storia d'amore intensa. Dov'è l'assassino spietato che ci hanno fatto vedere nei fumetti? Dov'è il protagonista di "The killing joke"? Sicuramente non è il tipico Joker, lo abbiamo capito dal primo film: un uomo disadattato che vive in una città disadattata all'insegna di barbarie e soprusi, che finisce per ribellarsi e diventare il carnefice. (MYmovies.it)

Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni

C'è un po' di nervosismo attorno a Joker: Folie à Deux. Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. (WIRED Italia)

Come previsto, Joker: Folie à Deux irrompe nel mercato nazionale incassando 3.874.557 euro nel weekend con una media di 6.425 euro in 603 sale, arrivando a un totale di 4.768.442 grazie all’uscita anticipata a mercoledì 2 ottobre. (cinematografo.it)

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. (Il Mattino di Padova)