Il pressing del Palazzo. "Elkann in Parlamento"

Il pressing del Palazzo. Elkann in Parlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il coro della politica reagisce immediatamente alle dimissioni di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. E se la Lega si chiede quanto prenderà di «premio» il manager portoghese, dopo una gestione definita «disastrosa», parte dell'opposizione pressa affinché John Elkann, presidente della società automobilistica, si presenti in Parlamento per un'audizione. Nel frattempo, Giuseppe Conte con una delegazione del M5s oggi sarà a Pomigliano per incontrare gli operai dello stabilimento campano. (il Giornale)

Su altri media

Possibili successori, i nomi A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)

Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente, si legge nella nota, è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Finanza Repubblica)

“Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano”. È quanto afferma il segretario generale della Fim Cisl, Ferdinano Uliano. (ChietiToday)

Rivoluzione Stellantis, via Tavares: “Vedute differenti con il cda”

Sostituito per ora da un “comitato esecutivo” ad interim, presieduto da John Elkann. È stato cacciato? Oppure siamo davanti a dimissioni concordate dopo una trattativa sulla liquidazione, tenuto conto che l’anno scorso il suo “stipendio” era stato di 36,5 miliardi? “La seconda che hai detto”, direbbe … (Il Fatto Quotidiano)

Le dimissioni, di fatto obbligate, sono state accolte dal board presieduto da John Elkann, lo stesso che solo poco tempo fa, alle prime voci di una possibile uscita anticipata di Tavares, aveva rassicurato sulla conclusione dell'incarico da parte del manager e del suo contributo attivo alla ricerca del successore. (il Giornale)

Una presa d’atto di quelle «vedute differenti» che il senior independent director di Stellantis, Henri de Castries, ha spiegato essere … Stellantis, si cambia. (La Stampa)