Autonomia differenziata, Zaia: 'Ci sarà più efficienza per migliorare la vita dei cittadini'

Autonomia differenziata, Zaia: 'Ci sarà più efficienza per migliorare la vita dei cittadini'
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

"La legge approvata prevede che i livelli essenziali delle prestazioni vengano definiti entro 24 mesi. Da quel momento in poi avremo modo di trattare anche le ultime 14 materie. L'autonomia sarà un sistema efficiente che migliorerà la vita dei cittadini. Ci sono tanti esempio anche nel passato, come quando facemmo l'autocertificazione o con la decisione di demandare agli uffici postali la questione dei passaporti" lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La Regione Emilia-Romagna velocizza le tappe: è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per discutere e votare la richiesta di referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. Un passaggio fondamentale: per richiedere il referendum servono le deliberazioni di almeno cinque Consigli regionali. (Il Fatto Quotidiano)

La Regione Veneto ha chiesto al governo di riaprire le trattative per ottenere l'autonomia differenziata. (Sky Tg24 )

Zaia, sull'Autonomia ho chiesto solo applicazione della legge

Così il presidente del Veneto Luca Zaia risponde all'ANSA, in merito alle perplessità avanzate dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci che ha definito quella del Veneto una "richiesta assolutamente precoce". (Tuttosport)