Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario per la bonifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il generale Giuseppe Vadalà è stato nominato dal governo come commissario per la bonifica per la Terra dei Fuochi. Con questa nomina, fa sapere il ministro Gilberto Pichetto, "l'area della Terra dei Fuochi assume ancor più rilevanza a livello nazionale. Il generale Vadalà avrà anche una struttura di supporto composta da 25 unità. Entro sessanta giorni, dovrà trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei ministri una relazione sulla ricognizione degli interventi, che sarà poi trasmessa al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, al Ministero della salute, alla Regione Campania, nonché a tutti i soggetti a vario titolo competenti. (Fanpage.it)

Su altri media

Il governatore della Campania: "Vadalà è arrivato in Campania con il portafoglio vuoto, questo ci fa dubitare della utilità del soggetto" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)

Seconda e ultima giornata, oggi, della missione in Campania di una delegazione della 'Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari', presieduta dal deputato Jacopo Morrone. (ROMA on line)

«Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati», spiega Giuseppe Vadalà, nominato dal governo, appena due giorni fa, commissario per le bonifiche nella Terra dei fuochi. (ilmattino.it)

Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giugliano in Campania . Leggi tutta la notizia (Virgilio)