Richardson vince la finale dei 100 metri ai Trials statunitensi in 10”71

Sha’Carri Richardson ha vinto la finale dei 100 metri donne dei Trials olimpici statunitensi stabilendo il tempo più veloce dell’anno e la seconda migliore prestazione della sua carriera con 10”71 con vento a favore nella norma di +0.8 m/s malgrado una brutta partenza dai blocchi sulla magica pista di Hayward Field a Eugene. Richardson ha corso più velocemente soltanto in occasione della finale dei Mondiali di Budapest 2023 vinta in 10”65. (SprintNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il velocista si è posizionato davanti a Kenny Bednarekì e Fred Kerley, suoi connazionali. (Il Fatto Quotidiano)

campione olimpico Fred Kerley (9"88, tutti e tre qualificati per davanti a Kenny Bednarek (9"87, nuovo personale) ed al vice (Tuttosport)

Mondo: Trials nel segno di Lyles e Richardson I big dello sprint a stelle e strisce volano alle Olimpiadi. I risultati dei primi tre giorni di gare all'Hayward Field di Eugene. (Fidal)

Lyles avvisa Jacobs: “Sono pronto”. Super tempo sui 100, ora l’oro Olimpico!

Per lui crono di 9"83, davanti a Kenny Bednarek (9"87) e Fred Kerley (9"88). (Tiscali)

Nella gara valida per i trials americani infatti, lo sprinter classe ’97 ha trionfato con il super crono di 9.83, eguagliando così il suo primato personale. Noah Lyles manda un chiaro avviso ai naviganti in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi: è lui il grande favorito della gara regina dell’atletica leggera, i 100 metri. (SPORTFACE.IT)

Il 26enne della Florida, alla ricerca di quell'oro che manca nel suo incredibile palmarès, chiude davanti a Kenny Bednarek (9"87, nuovo personale) e al vice campione olimpico Fred Kerley (9"88, tutti e tre qualificati per i 100). (Tuttosport)