Noah Lyles, Snoop Dogg e Yu-Gi-Oh: un trio per l'oro a Parigi

Noah Lyles, campione del mondo dei 100 metri, 200 metri e della staffetta 4x100, ha vinto la finale dei 100 metri dei Trials olimpici statunitensi, eguagliando il suo record personale con un eccellente tempo di 9"83. La gara si è svolta nello stadio di Eugene in Oregon, alla presenza della madre di Lyles, Keisha Caine Lyles, e del suo amico rapper, attore e produttore cinematografico, Snoop Dogg.

Lyles si era piazzato settimo sui 100 metri nella precedente edizione dei Trials statunitensi del 2021. Successivamente, nello stesso anno, vinse il bronzo sui 200 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Quest'anno, con il suo tempo di 9"83, Lyles ha dimostrato di essere in grande forma e pronto per la sfida a Parigi.

Gli Stati Uniti hanno deciso: contro Marcell Jacobs a Parigi correrà anche Snoop Dogg. E se non bastasse il fuoriclasse del rap, ci sarà anche Yu-Gi-Oh, manga che riporta in vita lo spirito di un faraone vissuto 3000 anni prima. Se proprio non riuscissero loro a togliere il trono dei 100 metri a Marcell, ci devono pensare le gambe di uno che corre veloce.

I big dello sprint a stelle e strisce volano alle Olimpiadi. I risultati dei primi tre giorni di gare all'Hayward Field di Eugene sono stati segnati da Lyles e Richardson. Lyles ha atteso i Trials per abbattere due volte il primato mondiale U18 dei 400 metri, 44.66 in batteria e il successivo 44.59 nella semifinale della scorsa notte, dove è stato ripescato per la finale grazie al tempo pur se terzo classificato dopo Bryce Deadmon (44.44) e Vernon Norwood (44.50).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo