Il meglio e il peggio del 2024: il nostro critico svela i suoi 3 film preferiti e le 3 grandi delusioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina la fine dell’anno, e tutti fanno bilanci, anche sbagliando. Bilanci personali: che cosa abbiamo fatto nella vita? E bilanci quasi personali: che cosa abbiamo visto, e perché? E che cosa ci è piaciuto? Che cosa ci ha reso – forse – migliori? Che cosa, al contrario, ci ha lasciati con un senso di vuoto, di insoddisfazione, di “anche oggi si grida al capolavoro domani”? Vediamo qualche fotogramma, qualche impressione relativa al cinema italiano di questa stagione. (The Hollywood Reporter Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Eccoci come ogni anno a fare un riassunto di un 2024 che, come spesso accade a un riepilogo frettoloso, sembra non essere stato memorabile (parliamo sempre di film usciti in sala nel corso dell’anno solare), ma che invece, approfondendo, lascia ricordi tutt’altro che sbiaditi. (ilgazzettino.it)
Ma le prime proiezioni hanno già segnato il cammino: nemmeno Aaron Taylor-Johnson che mette in mostra addominale da urlo riesce a salvare l’ennesimo cinefumetto Marvel costato 130 milioni di dollari < Pagina precedente 1 … 3 4 cinema film francis ford coppola joaquin phoenix joker kevin costner lady gaga marvel ryan gosling Scarlett Johansson Amica ALTRE GALLERY Da Luisa Ranieri a Geppi Cucciari, tutti i "Diamanti" di Ferzan Ozpetek al cinema Da "Star Wars: Skeleton Crew" a "L'amore non va in vacanza": i film più belli con Jude Law Party People La memoria di Katie Holmes, lo spavento di Kaley Cuoco, il libro di Josh Brolin e le altre foto della settimana (AMICA - La rivista moda donna)
Ha reso omaggio alle piccole gioie della vita, ha messo il pubblico in guardia dalla banalità del male di ieri (e anche di oggi), ha offerto grandi emozioni attraverso storie d’amore, di rivalsa, di attimi fuggenti e ha permesso grandi riflessioni attraverso il corpo femminile, vicende distopiche e fantascientifiche. (Artribune)
Sono partiti per conquistare i box office di tutto il mondo. Sono rimasti con cenere tra le mani. Sono tanti i film che, sulla carta, dovevano essere successi sicuri e invece sono stati dei flop clamorosi. (AMICA - La rivista moda donna)
Miglior Film Italiano della Prima Metà del Decennio, “Invelle” di Simone Massi, capolavoro che ci lasci il cuore e gli occhi. Un film che il nostro cinema non si merita e che non ha saputo valorizzare: perché non candidarlo agli Oscarini, per esempio? Guardate che avrebbe avuto chance. (corriereadriatico.it)
Nel mondo digitale di oggi, il semplice gesto di augurare la buonanotte si è trasformato in un’opportunità per esprimere affetto, positività e calore. Le immagini nuove della Buonanotte rappresentano una tendenza in costante crescita, grazie alla loro capacità di combinare messaggi dolci con elementi visivi accattivanti. (Meteo Italia)