Decreto salva casa, Puddu: "Promuoveremo un piano con la Regione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assessora del comune di Cagliari alla salute e benessere dei cittadini, Anna Puddu, si aggiunge alle dichiarazioni fatte dagli assessori di tutta Italia in risposta al ministro Matteo Salvini in merito al decreto salva casa. “La politica ha il dovere di dare una risposta strutturale alla drammatica sofferenza abitativa che la nostra città affronta”, ha dichiarato l’assessora Puddu. “Promuoveremo un programma con la Regione Autonoma della Sardegna e Area finalizzato a incrementare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, anche riconvertendo il patrimonio pubblico dismesso”. (Cagliaripad.it)
Su altre testate
Per tolleranze esecutive si intendono tutte quelle modifiche esecutive in cantiere che non alterano il dimensionamento dell’unità immobiliare, ritenute quindi legittime senza necessità di sanatoria. (Immobiliare.it)
La nuova SCIA potrebbe sciogliere parecchi dubbi in merito allo stato legittimo e alla definizione dei titoli pregressi prevista dal Salva Casa. (BibLus)
Allineare i moduli standard per l’ edilizia alle novità del Salva casa . Il Governo, per proseguire la sua opera di ripensamento delle norme legate all’edilizia , sta lavorando alla revisione di Cila, Scia e permesso di costruire. (Il Sole 24 ORE)
Nel caso di specie il ricorrente contestava i provvedimenti (confermati da TAR) con i quali il Comune aveva disposto la sospensione della SCIA finalizzata ad eseguire delle opere su alcuni immobili in area soggetta a vincolo paesaggistico. (Legislazione Tecnica)
Il problema dell'assenza di alloggi per i ceti medio-bassi è sempre più sentito nelle medie e grandi città italiane e il decreto legge Salva Casa non soddisfa gli amministratori locali. Nell'appello contro il ministro Matteo Salvini - sottoscritto da diciotto assessori alla casa delle più importanti città italiane - figura anche l'esponente in Loggia Alessandro Cantoni. (brescia.corriere.it)
Più nel dettaglio, il documento affronta tre temi cruciali per il Comune, ovvero: Secondo la circolare n. La circolare in commento rappresenta la prima guida per l’applicazione del decreto Salva Casa, introducendo le “prime indicazioni di massima circa l’interpretazione e l’applicazione del decreto”. (Brocardi.it)