Papa Francesco va al bar per un caffè

Papa Francesco va al bar per un caffè
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

LUSSEMBURGO. Il Papa al bar per un caffè. È il curioso e del tutto insolito fuori programma del Pontefice in occasione del viaggio in Lussemburgo che si è concluso con l'incontro con la comunità cattolica. «Dopo pranzo Papa Francesco ha preso un caffè con alcuni collaboratori in un locale nei pressi della Casa Arcivescovile», racconta Silere non possum, pubblicando una foto del Papa sulla sedia a rotelle accanto ai suoi collaboratori davanti al bancone di un bar gestito da un giovane in attesa di un caffè. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il pontefice accolto dai sovrani Belgi, la cerimonia di benvenuto all'aperto (LAPRESSE)

Il Lussemburgo è uno dei Paesi con il più alto Pil pro capite del mondo. Ed è un importante centro finanziario. È un Paese ricco insomma. Proprio qui Papa Francesco ricorda, a tutti, che la ricchezza «è una responsabilità». (Avvenire)

Più tardi il ragazzo dai capelli rasta e dal sorriso grande ha ammesso: «E' stato il caffè più stressante che abbia mai preparato». Come fosse un qualsiasi altro avventore. (ilmessaggero.it)

Papa in Lussemburgo: «Per la pace, oneste trattative e onorevoli compromessi»

Attenta ai giovani, alla loro cura pastorale e a che non si ripetano abusi. (Famiglia Cristiana)

Il problema è molto sentito con centinaia di vittime che chiedono giustizia. Gli abusi sono "la vergogna che oggi tutti noi dobbiamo prendere in mano, dobbiamo chiedere perdono, risolvere il problema degli abusi contro i minori". (l'Adige)

Dal Lussemburgo, «Paese dalle porte aperte», una delle tre sedi ufficiali dell’Unione europea, Papa Francesco parla ad un intero continente sfigurato dalla guerra e immemore della sua storia. (Romasette.it)