Tragedia in Valgerola: muore dopo una caduta di 300 metri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica Tv INTERNO

Una tragica caduta è costata la vita a un escursionista di 66 anni milanese nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12:52, in una zona impervia sopra l’impianto di risalita di Pescegallo, in Val Gerola. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, il soccorso alpino e i carabinieri. (La Provincia Unica Tv)

Su altre fonti

L’incidente è avvenuto in Val Gerola, ne… (la Repubblica)

Incidente mortale a Ornica, in provincia di Bergamo. Un uomo di 66 anni è morto dopo essere precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato in Val Gerola, sulla pista sopra l’impianto Pescegallo (MeteoWeb)

Stando a quanto è stato possibile sapere l’uomo era insieme ad altri tre compagni di escursione, che hanno assistito alla sua caduta. Sarebbe scivolato. (Val Brembana Web)

Tragico incidente in quota, precipita per 300 metri lungo un pendio ghiacciato: morto un escursionista di 66 anni

Stando a quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13:00. Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola (Prima Lecco)

Oggi, martedì 1 aprile, verso le ore 12:50, un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nei pressi della Val Gerola, in una pista sopra l’impianto Pescegallo (La Voce delle Valli)

Tragico incidente in quota, precipita per 300 metri lungo un pendio ghiacciato: morto un escursionista di 66 anni BERGAMO. L'allerta è scattata poco prima delle 13 di oggi, 1 aprile, dopo che un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nella valle dell'Olmo (in Provincia di Bergamo). (il Dolomiti)