Tragedia in Valgerola: muore dopo una caduta di 300 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragica caduta è costata la vita a un escursionista di 66 anni milanese nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12:52, in una zona impervia sopra l’impianto di risalita di Pescegallo, in Val Gerola. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, il soccorso alpino e i carabinieri. (La Provincia Unica Tv)
Su altre fonti
L’incidente è avvenuto in Val Gerola, ne… (la Repubblica)
Incidente mortale a Ornica, in provincia di Bergamo. Un uomo di 66 anni è morto dopo essere precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato in Val Gerola, sulla pista sopra l’impianto Pescegallo (MeteoWeb)
Stando a quanto è stato possibile sapere l’uomo era insieme ad altri tre compagni di escursione, che hanno assistito alla sua caduta. Sarebbe scivolato. (Val Brembana Web)

Stando a quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13:00. Incidente in montagna: escursionista perde la vita in Val Gerola (Prima Lecco)
Oggi, martedì 1 aprile, verso le ore 12:50, un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nei pressi della Val Gerola, in una pista sopra l’impianto Pescegallo (La Voce delle Valli)
Tragico incidente in quota, precipita per 300 metri lungo un pendio ghiacciato: morto un escursionista di 66 anni BERGAMO. L'allerta è scattata poco prima delle 13 di oggi, 1 aprile, dopo che un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nella valle dell'Olmo (in Provincia di Bergamo). (il Dolomiti)