Covid Italia oggi, più casi in Campania: gli ultimi dati

Covid Italia oggi, più casi in Campania: gli ultimi dati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

Il monitoraggio ministero della Salute-Iss: oltre 13mila nuovi casi in 7 giorni, in Campania il numero più alto di contagi per 100mila abitanti. Cresce sottovariante KP.3.1.1 In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. (Adnkronos)

Su altre testate

Nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, in Italia sono stati registrati 13.672 nuovi casi di Covid-19, segnando un incremento del 53% rispetto ai 7 giorni precedenti, durante i quali i casi erano 8.942. (Positanonews)

Nelle ultime settimane sono aumentati del 66 per cento, sfiorando i 9mila contagi, anche se gli esperti ritengono che i dati siano ampiamente sottostimati. Ma ecco che spunta un leggero mal di gola seguito da febbre e raffreddore. (opinione.it)

– Covid e variante KP3: nel monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute i casi risultano aumentati del 53,3%, erano 9mila, sono diventati 13.672. Missing CaptionMissing Credit "Non roviniamo le vacanze degli italiani” Covid, Bassetti: “Ecco cosa succede in ospedale” "Tampone per il Covid anacronistico” "Dobbiamo voltare pagina” "Non roviniamo le vacanze degli italiani” Ma come vanno inquadrati questi numeri? Lo abbiamo chiesto a Matteo Bassetti, infettivologo e primario del San Martino di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Covid a Napoli, sale l'incidenza: Campania prima regione

Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. Numeri in salita ma lontani dalla realtà, visto l’esiguo numero di tamponi che viene ancora eseguito. (La Stampa)

Ma dobbiamo realmente preoccuparci? Alla domanda, come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, hanno risposto alcuni esperti tra cui inizialmente Attilio Fontana, il presidente di Regione Lombardia, che ha affermato: "Sull’aumento dei nuovi casi di Covid non ho avuto alcun tipo di alert. (iLMeteo.it)

Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). (ilmattino.it)