Esplosione a Fuorigrotta, Muscarà: “Che fine ha fatto l’ufficio di prevenzione?”

Esplosione a Fuorigrotta, Muscarà: “Che fine ha fatto l’ufficio di prevenzione?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

In tarda mattinata, un’esplosione nella cabina di trasformazione elettrica di via Terracina, a Fuorigrotta, ha generato un incendio che ha avvolto le strutture della centrale, sprigionando una densa nube nera. Il quartiere è paralizzato, con l’aria resa irrespirabile e migliaia di utenze interrotte, tra cui i servizi essenziali all’ospedale San Paolo. Vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri sono impegnati sul posto per gestire l’emergenza. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Torna la fornitura elettrica all'ospedale San Paolo. Enel distribuzione ha rialimentato l'ospedale sta operando alla rialimentazione dell’impianto e, inoltre, ha predisposto anche l’intervento di Power Station (grossi generatori di Energia Elettrica) per ripristinare quanto prima il servizio. (ilmattino.it)

Paura e disagi in tutta la zona occidentale, ieri, per un improvviso incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina elettrica di Fuorigrotta. Fiamme alte e fumo nero visibili da molte parti della città, ma per fortuna nessun danno alle persone. (ilmattino.it)

Brucia cabina elettrica a Fuorigrotta. Area senza energia: riattivato l’80% delle utenze

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'erogazione dell'energia elettrica rimane interrotta in poche zone del quartiere dove, a breve, verranno installati gli ultimi gruppi elettrogeni. Dopo l'incendio a Fuorigrotta di ieri, causato dall'incendio di una cabina elettrica in via Cinthia, i tecnici di E-distribuzione hanno lavorato tutta la notte per riattivare le utenze rimaste sospese. (ilmattino.it)

Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina elettrica. Una volta domato l’incendio, il problema è diventato l’assenza di energia elettrica, staccata in tutta l’area per permettere l’intervento dei vigili del fuoco. (La Repubblica)