Atp Finals: giunta di Torino approva aumento fondi per rinnovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi la Giunta ha approvato il Bilancio previsionale triennale che contiene anche lo stanziamento incrementato per mantenere altri 5 anni le Atp Finals". Ad annunciarlo, a margine dell'inaugurazione dell'intervento di riqualificazione urbana dei tre campi sportivi di Pietra Alta-Falchera, promosso e sostenuto da Consulta dei Beni Culturali con il socio Lavazza Group, il sindaco Stefano Lo Russo. "Il bilancio fa riferimento ai primi 3 anni perché è triennale - precisa - ma rappresenta lo sforzo concreto che abbiamo fatto per rispondere alle esigenze che ci sono state rappresentate da Fitp (Federazione italiana tennis e padel, ndr) di incremento dei fondi con l'obiettivo di tenere le Finals per altri 5 anni a Torino, in maniera parallela a quello fa la Regione con cui lavoriamo in modo sinergico per questo". (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
Una sfida ricca di colpi di scena tra Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, de Minaur, Andrey Rublev. E l'immancabile orgoglio italiano: l'attuale numero uno al mondo Jannik Sinner. (Torino Cronaca)
Questione di soldi, sì. Quantomeno, abbastanza per colmare l’ipotetico divario che, sulla carta, ci sarebbe tra gli incassi prodotti con un palazzetto da 12 mila posti, come quello attuale, e gli introiti che – sempre ipoteticamente – la biglietteria realizzerebbe con un’arena (quella in costruzione a Milano?) dalla capienza di 16 mila spettatori. (Corriere della Sera)
Preview Partite di Oggi e Pronostici Alcaraz, attualmente tra i favoriti del torneo, affronta il norvegese Casper Ruud in un incontro chiave del gruppo "Ilie Nastase". Alcaraz, noto per il suo stile esplosivo e potente, parte favorito contro Ruud, che cercherà di rispondere con la sua consueta precisione e resistenza. (Settecalcio)
La faccenda è la solita: quando Torino mette le mani su qualcosa che vale, Milano è pronta a soffiarlo. È successo, inutile ricordare quali e quante volte, e secondo voci di corridoio sta accadendo di nuovo con le “Nitto ATP Tour”, la finale del campionato professionistico che mette sotto lo stesso tetto (in questo caso l’Inalpi Arena, ex PalaAlpitour) i migliori otto giocatori al mondo. (QC QuotidianoCanavese)
Leggi tutta la notizia Andrew Dampf è un giornalista dell'Associated Press: vive a Roma fin dal 2002 e copre un'ampia varietà di eventi sportivi in tutta Europa. (Virgilio)
Andrew Dampf, che impressione ha di Torino? “È la quarta volta che seguo le Finals, ma è la prima volta che mi fermo tutta la settimana. E così ho avut… (La Repubblica)