IL COMUNE DI APRILIA SCIOLTO PER MAFIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivato lo scioglimento del Comune di Aprilia da parte del Consiglio dei Ministri, la decisione è arrivata oggi nella riunione iniziata alle ore 18 Aprilia insieme a Caserta, Badolato e Casabona sono stati sciolti dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per infiltrazioni della criminalità organizzata. Come ampiamente previsto e prevedibile, il Comune di Aprilia è stato sciolto per infiltrazioni mafiose dopo che, ad agosto, si era insediata la Commissione d’accesso per valutare il grado di infiltrazione della cosca mafiosa autoctona nella pubblica amministrazione dell’Ente. (Latina Tu)
La notizia riportata su altre testate
Insieme al comune di Aprilia sono stati sciolti per infiltrazioni della criminalità anche le amministrazioni Caserta, Badolato e Casabona. Il Consiglio dei Ministri ha sciolto per mafia quattro Comuni. (Metropolisweb)
Il terremoto c'era stato il 3 luglio scorso, quando un'operazione antimafia portò all'arresto di 23 persone, tra cui il sindaco in carica Lanfranco Principi, accusato di scambio elettorale politico mafioso. (Il Messaggero)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. (StileTV)
Una decisione che arriva dopo sei mesi di lavoro della commissione di accesso e la relazione del Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella al ministro dell’Interno. Il Consiglio dei Ministri ha sciolto il comune di Aprilia per condizionamenti della criminalità organizzata. (Radio Studio 93)
Nelle amministrazioni ci sarebbero state infiltrazioni camorristiche ma non si conoscono ancora le motivazioni. Per quelle bisogna attendere le prossime ore, quando verrà resa nota la relazione ufficiale sullo scioglimento. (il Giornale)
Il Governo ha sciolto per infiltrazioni mafiose il Comune di Aprilia. La decisione è stata presa su proposta del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi durante la riunione del Consiglio dei Ministri. Una decisione che non arriva a sorpresa e che ora farà saltare le elezioni amministrative che erano previste per il 25 e 26 maggio 2025 (RaiNews)