Scioglimento del Comune di Aprilia: inutile fare previsioni. Al momento non c’è alcun Consiglio dei Ministri convocato per l’ultima decade di aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Studio 93 INTERNO

Inutile fare previsioni. E’ questa l’unica certezza per il destino politico e amministrativo del Comune di Aprilia. Al momento, infatti, non c’è ancora alcun Consiglio dei Ministri convocato per l’ultima decade di aprile. Ci sono tante voci che girano, ma non c’è alcuna ufficialità. Sarà il Viminale a proporre lo scioglimento all’unico organo deputato a sancirlo che è, per l’appunto, il Consiglio dei Ministri. (Radio Studio 93)

Su altri media

Il Consiglio si è riunito oggi pomeriggio alle 18 e, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Governo ha sciolto il Consiglio comunale di Aprilia per infiltrazione mafiosa. Il Consiglio dei Ministri ha sciolto il comune di Aprilia per condizionamenti della criminalità organizzata. (Radio Studio 93)

Per quelle bisogna attendere le prossime ore, quando verrà resa nota la relazione ufficiale sullo scioglimento. Su proposta del ministro dell'Interno, il Consiglio dei ministri ha sciolto i comuni di Aprilia (Lazio), Caserta (Campania), Badolato e Casabona (Calabria) per condizionamenti della criminalità organizzata. (il Giornale)

Dal luglio del 2024 la città pontina è stata guidata da un commissario prefettizio. (RaiNews)

Annullate, di conseguenza, le elezioni amministrative previste per il 25 e 26 maggio. Il terremoto c'era stato il 3 luglio scorso, quando un'operazione antimafia portò all'arresto di 23 persone, tra cui il sindaco in carica Lanfranco Principi, accusato di scambio elettorale politico mafioso. (Il Messaggero)

CASERTA. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. (StileTV)

La decisione su proposta del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Il Consiglio dei Ministri ha sciolto per mafia quattro Comuni. (Metropolisweb)