ISEE: DSU Mini precompilata su App INPS Mobile

ISEE: DSU Mini precompilata su App INPS Mobile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Nuova funzionalità disponibile sulla App INPS Mobile per il calcolo dell’ISEE: da oggi è possibile anche presentare la DSU Mini precompilata. La App INPS Mobile si arricchisce di una nuova funzionalità rilasciata recentemente dall’INPS, relativa al calcolo dell’ISEE e, nello specifico, alla presentazione della DSU Mini precompilata. Nuovo ISEE 2025: in arrivo il Regolamento aggiornato 5 Dicembre 2024 Come ha annunciato l’Istituto, infatti, è stata rilasciata la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” utile per presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) Mini precompilata necessaria per il calcolo dell’ISEE. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se formalmente è scaduto, nel caso di alcuni bonus già confermati, l'Isee resta valido e non è necessario richiederne uno nuovo ancora per alcuni mesi. Scaduto il 31 dicembre 2024, a partire dal 1° gennaio 2025 è necessario rinnovare le dichiarazioni per poter accedere a bonus legati a massimi di reddito, come l'Assegno unico, il bonus per le utenze domestiche e molti altri. (QuiFinanza)

Il servizio è stato realizzato nell’ambito delle attività di semplificazione e innovazione previste dai progetti per l’attuazione del PNRR. Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile. (LA STAMPA Finanza)

Con la scadenza del 31 dicembre, tutte le certificazioni ISEE rilasciate nel corso del 2024 hanno perso la loro validità. In risposta, gli operatori territoriali del Caaf Confartigianato si sono attivati fin dai primi giorni di gennaio per elaborare e inviare le Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) dei cittadini, al fine di garantire la continuità delle agevolazioni e dei diritti ai quali hanno diritto. (Confartigianato)

Documenti online in tempo reale ai fini dell’Isee

Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) Mini precompilata direttamente dalla nuova App Inps Mobile. Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. (Italia Oggi)

Questo strumento, utilizzato nel 2024 da oltre 5 milioni di famiglie è la chiave per accedere all’Isee 2025. L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente permette di confrontare le condizioni economiche delle famiglie, considerando elementi come numero di componenti, redditi e beni posseduti, rendendo più equo l’accesso ai servizi. (il Giornale)

Per ottenere in tempo reale la certificazione, che racchiude in un unico documento i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, è necessario essere registrati a poste.it e aver associato un numero di telefono ad uno dei propri prodotti finanziari. (Termoli Online)