Anas, Lamezia Terme: temporaneamente chiusa la ss280 dei "Due Mari" in direzione Catanzaro per cedimento del piano viabile - Calabria Reportage

Anas, Lamezia Terme: temporaneamente chiusa la ss280 dei Due Mari in direzione Catanzaro per cedimento del piano viabile - Calabria Reportage
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 "Dei due mari" al km 3,000 all'altezza di Lamezia Terme (Catanzaro). Sul posto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Maltempo in Calabria, cede un tratto della Strada statale 280 “Dei due mari”: passeggeri salvi A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme (Catanzaro). (La Nuova Calabria)

Nella serata del 20 ottobre, alle ore 23:31, la Protezione Civile ha emesso un bollettino di scenario di rischio di livello 3, indicando scenari di rischio elevato per frane, allagamenti e condizioni stradali estremamente pericolose. (Corriere di Lamezia)

In particolare, nella notte, a seguito delle forti piogge Via delle Terme, la zona circostante l’ospedale e Via Marconi hanno subito allagamenti e questa mattina presentano sul manto stradale terriccio mischiato a pietre. (Il Lametino)

Nubifragi senza sosta in Sicilia, emergenza nel catanese: esondazioni, allagamenti e frane

Passata la burrasca notturna, con caduti in 8 ore tra i 30 ed i 50 l/mq di pioggia nel territorio lametino, mentre si fa la conta dei danni solerti arrivano i comunicati che cavalcano l’ondata di maltempo per darne una lettura politica. (LameziaInforma)

“Noi, Giovani Democratici di Lamezia Terme, vogliamo ricordare oggi il sacrificio di Adelchi Argada, compagno assassinato brutalmente dai fascisti esattamente 50 anni fa, il 20 ottobre 1974. È un dovere collettivo mantenere viva la memoria di questa vittima, caduta per i suoi ideali di giustizia e libertà, affinché le violenze e le oppressioni di quel tempo non siano mai più sottovalutate. (Corriere di Lamezia)

Il maltempo continua a martoriare la Sicilia. Il maltempo continua a creare situazioni di criticità che richiedono l’intervento delle autorità e delle squadre di emergenza. (Meteo Italia)