Maltempo Lamezia, Giovani Democratici: 'Scellerata decisione del sindaco Mascaro di lasciare aperte le scuole'

Maltempo Lamezia, Giovani Democratici: 'Scellerata decisione del sindaco Mascaro di lasciare aperte le scuole'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

"Noi, Giovani Democratici, esprimiamo la nostra più profonda indignazione per la decisione del sindaco Paolo Mascaro di lasciare aperte le scuole a Lamezia Terme. Tale decisione rappresenta un gravissimo rischio per la sicurezza di migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, nonché un evidente atto di irresponsabilità amministrativa". E' quanto affermano in una nota dopo il forte maltempo che si abbattutto sulla città e nell'hinterland questa notte. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo continua a martoriare la Sicilia. Dopo i violenti nubifragi che nella giornata di ieri hanno colpito in particolare la provincia di Messina, le ultime ore hanno visto il Catanese essere maggiormente coinvolto dalle piogge, con disagi diffusi in vari punti della provincia, specialmente alle pendici dell’Etna. (Meteo Italia)

Ulteriori disagi nella zona industriale di Lamezia Terme, nei pressi del centro commerciale, dove diversi mezzi sono finiti sott’acqua e alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale. (Adnkronos) – Un’auto è finita in un cratere causato dal maltempo in Calabria lungo la Strada Statale 280, all’altezza dello svincolo di Lamezia Sud. (CremonaOggi)

Nella serata del 20 ottobre, alle ore 23:31, la Protezione Civile ha emesso un bollettino di scenario di rischio di livello 3, indicando scenari di rischio elevato per frane, allagamenti e condizioni stradali estremamente pericolose. (Corriere di Lamezia)

Maltempo in Calabria, cede un tratto della Strada statale 280 “Dei due mari”: passeggeri salvi

Lamezia Terme – La notte di burrasca che ha colpito la nostra città e l’hinterland ha portato con se diversi danni. Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto in via Perugini. (Il Lametino)

LAMEZIA TERME – Scenario apocalittico nel Lametino causato dalle forti piogge di questa notte. Gravi danni per il maltempo si sono verificati nel comprensorio lametino (in particolare Maida e San Pietro a Maida sono isolati, anche al loro interno, dove ci sono zone inaccessibili per le strade si sono trasformate in fiumi). (Quotidiano del Sud)

Anche la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel) bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale 08:33 (La Nuova Calabria)