Liste di attesa, Meloni: "I cittadini avranno sempre le prestazioni, abolito il tetto di spesa per i nuovi medici"

Giorgia Meloni incassa un altro successo. L'approvazione del decreto legge del governo che abbatte le liste di attesa in sanità fa registrare la presa di posizione del presidente del Consiglio che illustra il provvedimento annunciando novità sostanziali per il 2025 che porteranno ad eliminare i tetti di spesa per (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Nonostante l’urgenza e la gravità della condizione nella quale versa la sanità italiana a causa delle liste d’attesa, le soluzioni varate dal Governo centrale sono insufficienti, prive di risorse e mal concepite e rischiano di aggravare ulteriormente il problema. (Orticalab)

In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (Borsa Italiana)

Scopri le 10 novità del Decreto Sanità 2024: visite anche nei weekend, piattaforma nazionale per le liste d’attesa, CUP unico regionale e prenotazioni online. (The Wam)

Liste d’attesa, Alessandra Palma: “Costretta a pagare per l’esame di mio figlio”

Ma di cosa si tratta? Il decreto ha lo scopo di accorciare le lunghissime liste d'attesa nella sanità. Una rivoluzione per la maggioranza. (il Giornale)

È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. (Governo)

Professionista della comunicazione, ha un figlio adolescente che nei mesi scorsi ha subìto la fuoriusci… Ma alla fine, dopo mesi di attesa e un pellegrinaggio tra ospedali per fare l’esame, mi sono rassegnata. (La Repubblica)