Inside Out 2, presentato a Roma l'atteso sequel: la parola ad Ansia, Invidia e le nuove emozioni del film

L’attesa è praticamente finita. Dopo il debutto da record negli Stati Uniti, il 19 giugno arriva nei nostri cinema Inside Out 2, attesissimo sequel del film di animazione Disney e Pixar del 2015. Noi abbiamo incontrato a Roma il regista Kelsey Mann e il produttore Mark Nielsen, oltre a Sara Ciocca, nuova voce di Riley e il cast dei doppiatori al gran completo, dove spiccano le nuove emozioni sperimentate dalla protagonista ormai adolescente: Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo). (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Questa volta il Quartier Generale viene improv… (La Provincia Pavese)

Le emozioni che dominano dopo la visione? Sollievo misto a distacco. Anzi, rispetto al film del 2015, che fu un’autentica perla d’animazione, fa un evidente passo indietro. (Panorama)

La performance della giovane attrice apparsa anche in Stranger Things è stata lodata da più parti, e in una recente intervista ha spiegato come la sua interpretazione del personaggio l’abbia spinta verso una comprensione più profonda della sua stessa ansia: «Sì, voglio dire, personalmente ho un sacco di ansia personalmente come penso l’abbiano la maggior parte delle persone. (Best Movie)

“Qualcuno finisce in un punto lontano da tutti, da cui sembra impossibile tornare indietro, destinato a essere perso per sempre” potrebbe essere la tagline della gran parte dei film Pixar, di certo di quelli di maggiore successo. (BadTaste.it Cinema)

Gioia, Rabbia, Tristezza, Disgusto e Paura sono ancora lì, alla console di comando nella testa di Riley, ma, nel sequel, in sala dal 19 giugno, arrivano dei nuovi inquilini: in Inside Out 2 scopriamo infatti delle nuove emozioni. (Radio Deejay)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)