Dante è a Pisa: 'mirabile lettura' in piazza dei Cavalieri e avatar alla Sapienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’esperienza con 'Divina' potrà anche essere condivisa sui canali Instagram e Facebook del Consiglio regionale taggandosi o scrivendo #AvatarDante e #LaMiaTerzina.

"Dante rasenta la cultura contemporanea, descrive quello che sente" ha continuato confermando il percorso tra tradizione e innovazione che il Consiglio regionale ha inteso dare alle celebrazioni per i settecento anni dalla sua morte

Ad inaugurare 'Divina' nell’Aula Magna Nuova di palazzo della Sapienza a Pisa, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo: "Pisa è il massimo esempio di come si può tenere insieme la tradizione e innovazione. (PisaToday)

La notizia riportata su altri media

Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato della possibilità che venga aumentata la capienza degli stadi italiani. Su questo tema bisogna fare una forte riflessione, ci sono richieste per disputare il Mondiale ogni due anni. (Inter-News)

– Intervenuto a “Rai GR Parlamento“, Paolo Dal Pino – presidente della Lega Serie A – ha invocato la riapertura totale della capienza degli stadi, come già avviene in altri paesi europei. DAL PINO SUGLI STADI. (Europa Calcio)

Tiene ancora banco in Italia la questione legata alla riapertura degli stadi. Anche in Francia c’è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni“ (Calcio In Pillole)

Torino, 13 set. (LaPresse) – “Sarà un campionato affascinante, spiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non al 100% come avvenuto in Inghilterra che oggi è il mercato di riferimento. (LaPresse)

Le iniziative sono realizzate grazie alla collaborazioni di realtà territoriali e non solo Si svolgerà martedì 14 settembre l’evento realizzato dal comune di Castelfranco Piandiscò, grazie al contributo di Regione Toscana all’interno del progetto “Dante o Tosco”, dal titolo “…e quindi uscimmo a riveder le stelle. (ValdarnoPost)

<< La collaborazione articolata tra Enti diversi – ha sottolineato Raffaele De Magistris del partenariato “Dante per tutti” – ha consentito in maniera inedita di proporre Dante ad una platea di persone con interessi e background socio-culturali molto variegati, attraverso una pluralità di prospettive ed approcci che hanno decretato il successo del progetto> > . (NapoliToday)