Stati Uniti: decine di morte ed edifici distrutti e allagati per l'uragano Helene

Di Euronews Agenzie: AP L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti PUBBLICITÀ L'uragano Helen, che ora si è indebolito fino a diventare un ciclone post-tropicale, ha causato miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti e ha lasciato più di tre milioni di persone senza corrente per il fine settimana. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Valdosta (Georgia), 30 set. (il Dolomiti)

MeteoWeb È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)

01:23 Alcune immagini aeree mostrano danni ingenti a Valdosta, nello stato americano della Georgia, dove l'uragano Helene ha lasciato dietro di se' alberi che si sono schiantati su case e auto e edifici in mattoni crollati. (Il Mattino di Padova)

D. Donald Trump e J. (la Repubblica)

Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. (Today.it)

Joe Biden ha dichiarato che visiterà, accompagnato dalla candidata democratica, le aree colpite questa settimana, a condizione che ciò non interrompa le operazioni di soccorso e recupero. (Corriere TV)