George Clooney chiede il ritiro di Joe Biden: "Lo amo ma con lui non vinceremo"

L'attore in un intervento sul New York Times: "Non vinceremo a novembre con questo presidente. L'unica battaglia che non può vincere è quella contro il tempo" George Clooney firma un intervento sul New York Times per chiedere a Joe Biden di lasciare il posto ad un altro candidato. "Sono democratico da sempre e non mi scuso per questo", scrive l'attore. "Sono orgoglioso di ciò che il mio partito rappresenta e di ciò per cui si batte. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

(Tuttosport)

L'ex presidente americano Barack Obama ha saputo in anticipo dell'esplosivo appello di George Clooney a Joe Biden a ritirarsi, ma non si è opposto. L'ex presidente, spiegano le medesime fonti, non ha incoraggiato o consigliato Clooney a fare queste osservazioni, ma non ha nemmeno cercato di fermarlo. (Il Messaggero Veneto)

Credo nella sua morale. Come senatore. (Agenzia askanews)

Chi potrebbe prendere il posto di Joe Biden alla corsa alla presidenza USA

Cresce la pressione sul presidente Usa Joe Biden dopo il disastroso dibattito con Donald Trump affinché si ritiri dalla corsa presidenziale. (il Giornale)

Se da una parte c’è la certezza Donald Trump, convinto di poter tornare alla Casa Bianca nonostante processi e giustizia a orologeria, dall’altra regna il caos. Mancano meno di quattro mesi alle elezioni presidenziali americane eppure il destino è tutto da scrivere. (Nicola Porro)

Il primo a sollevare la questione è stato il senatore democratico Peter Welch del Vermont, seguito da altre voci influenti come quella dell'attore di Hollywood (e importante donatore per il partito) George Clooney (QuiFinanza)