Biden affronta la sfiducia e la pressione per ritirarsi

La corsa del presidente Joe Biden verso le elezioni presidenziali si complica di giorno in giorno. I sondaggi evidenziano che il 67% degli americani chiede il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Inoltre, aumentano le richieste di un passo indietro, ultimo in ordine di tempo l’appello di George Clooney.

Gran parte dei donatori democratici, da Wall Street a Hollywood, ha congelato i finanziamenti per la campagna elettorale dell’attuale presidente Usa. La Cnn riferisce che in queste ore parte dei donatori democratici starebbe congelando i fondi per la campagna elettorale del presidente, preoccupati dalla reale possibilità di una sua rielezione.

Joe Biden terrà una conferenza stampa che tutti gli analisti ritengono decisiva per il prosieguo della sua campagna elettorale. Se dovesse ancora inciampare, dopo la disastrosa esibizione contro Trump, i democratici sceglierebbero un altro candidato per la sfida a Donald.

George Clooney ha rivolto un accorato appello all'attuale inquilino della Casa Bianca affinché si ritiri dalla corsa per la rielezione. Il celebre attore, noto per il suo impegno politico, ha pubblicato un articolo sulle pagine del New York Times in cui esprime il suo desiderio che Biden si faccia gentilmente da parte.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo