Obama sguinzaglia Clooney: per Biden è quasi finita

Obama sguinzaglia Clooney: per Biden è quasi finita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ESTERI

Mancano meno di quattro mesi alle elezioni presidenziali americane eppure il destino è tutto da scrivere. Se da una parte c’è la certezza Donald Trump, convinto di poter tornare alla Casa Bianca nonostante processi e giustizia a orologeria, dall’altra regna il caos. Joe Biden è sempre più in bilico a causa delle sue condizioni di salute: il confronto televisivo con il tycoon è stato disastroso e in numerose occasioni pubbliche è apparso piuttosto confuso. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

(Tuttosport)

Sono queste le parole con cui l’attore George Clooney in un editoriale pubblicato stamani sul New York Times invita il presidente Biden a farsi da parte e chiede al partito democratico di scegliere un nuovo candidato. (Agenzia askanews)

Ora è una delle superstar di Hollywood da sempre più vicine ai dem a chiedere all'inquilino della Casa Bianca di fare un passo indietro: si tratta dell'attore George Clooney, che non più tardi del 16 giugno scorso aveva partecipato a una raccolta fondi, svoltasi presso il Peacock Theater di Los Angeles, insieme a Julia Roberts e Barbra Streisand proprio per sostenere la campagna di Biden. (il Giornale)

'Obama sapeva e non si è opposto all'appello di Clooney a Biden'

"E' terribile da dire ma il Joe Biden con cui sono stato insieme tre settimana fa per un raccolta fondi non era il Joe Biden del 2010. George Clooney ha chiesto il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca (Sky Tg24 )

Il primo a sollevare la questione è stato il senatore democratico Peter Welch del Vermont, seguito da altre voci influenti come quella dell'attore di Hollywood (e importante donatore per il partito) George Clooney. (QuiFinanza)

L'ex presidente, spiegano le medesime fonti, non ha incoraggiato o consigliato Clooney a fare queste osservazioni, ma non ha nemmeno cercato di fermarlo. L'attore di Hollywood e grande sostenitore democratico ha chiamato Obama per avvertirlo che avrebbe fatto la richiesta in un editoriale pubblicato mercoledì sul New York Times, secondo quanto riferito da fonti informate a Politico. (Il Messaggero Veneto)