'Obama sapeva e non si è opposto all'appello di Clooney a Biden'

'Obama sapeva e non si è opposto all'appello di Clooney a Biden'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'ex presidente americano Barack Obama ha saputo in anticipo dell'esplosivo appello di George Clooney a Joe Biden a ritirarsi, ma non si è opposto. L'attore di Hollywood e grande sostenitore democratico ha chiamato Obama per avvertirlo che avrebbe fatto la richiesta in un editoriale pubblicato mercoledì sul New York Times, secondo quanto riferito da fonti informate a Politico. L'ex presidente, spiegano le medesime fonti, non ha incoraggiato o consigliato Clooney a fare queste osservazioni, ma non ha nemmeno cercato di fermarlo. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Lo considero un amico e credo in lui. – “Adoro Joe Biden. (Agenzia askanews)

Era la stessa persona che abbiamo visto al dibattito". Non era il Joe Biden del 2020. (Sky Tg24 )

Il primo a sollevare la questione è stato il senatore democratico Peter Welch del Vermont, seguito da altre voci influenti come quella dell'attore di Hollywood (e importante donatore per il partito) George Clooney (QuiFinanza)

Obama sguinzaglia Clooney: per Biden è quasi finita

George Clooney firma un intervento sul New York Times per chiedere a Joe Biden di lasciare il posto ad un altro candidato. "Sono democratico da sempre e non mi scuso per questo", scrive l'attore. "Sono orgoglioso di ciò che il mio partito rappresenta e di ciò per cui si batte. (Adnkronos)

(Tuttosport)

Mancano meno di quattro mesi alle elezioni presidenziali americane eppure il destino è tutto da scrivere. Joe Biden è sempre più in bilico a causa delle sue condizioni di salute: il confronto televisivo con il tycoon è stato disastroso e in numerose occasioni pubbliche è apparso piuttosto confuso. (Nicola Porro)