Roma a pari punti in Europa League, come funziona per andare agli ottavi? Nel 2024/2025 è cambiato tutto rispetto al passato

L'Europa League è cambiata, un solo girone denominato fase campionato rispetto ai soliti otto: cosa c'è da sapere per la Roma. Dopo tre decenni il format della Champions è cambiato, trascinando anche Europa League e Conference. E così addio agli otto gironi e benvenuto gruppo unico 'fase campionato per le squadre coinvolte, non solo le otto italiane. Tra le rappresentanti della Serie A in Europa nel 2024/2025 c'è anche la Roma, che partecipa all'Europa League dopo aver perso la finale del 2023 e aver raggiunto le semifinali 2024. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

C'era anche lui sugli spalti del Volksparkstadion per seguire e tifare la Lazio contro la Dinamo Kiev. Era tra quei mille... Si è conclusa la prima giornata della UEFA Europa League. Il nuovo formato, che vede 36 squadre in un unico... (La Lazio Siamo Noi)

Bene il Tottenham , avversaria anche della Roma: gli Spurs superano 3-0 il Qarabag con le reti di Johnson, Sarr e Solanke. Arrivano i risulati di questo primo turno di Europa League . (LAROMA24)

Non solo la Champions, anche l'Europa League è tutta rinnovata a partire da questa edizione in cui le Coppe europee sono state rivoluzionate. E come la «sorella maggiore», l'Euroleague è pronta a riempire le serate infrasettimanali con tanti match e novità. (Corriere della Sera)

E. League, i risultati delle avversarie della Lazio: Ajax a valanga sul Beşiktaş di Immobile, bene il Twente a Manchester

Come sono andate tutte le prossime rivali dei giallorossi? Ieri la Dinamo Kiev ha perso nettamente il confronto contro la Lazio, mentre l'AZ Alkmaar ha sconfitto di misura l'Elfsborg (anche gli olandesi saranno avversari dei capitolini). (TUTTO mercato WEB)

ROMA-ATHLETIC 1-1 (Sky Sport)

Dopo la bella vittoria all’esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev, la Lazio prepara ora la sfida al Torino e quella al Nizza per l’esordio casalingo nella competizione. Nella settimana di apertura di EL anche le future avversarie dei biancocelesti hanno fatto il loro esordio. (Lazialita)