Campagna antinfluenzale, oltre 31mila vaccinazioni in Lombardia

Tempo medio di lettura: 2 minuti Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal 1 ottobre scorso, data di apertura dalla campagna gratuita , attualmente riservata alle categorie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente a tutti coloro che hanno compiuto 60 anni, alle donne in gravidanza e a quelle che hanno appena partorito, ai bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, a chi è affetto da malattie croniche che espongono a un maggior rischio di complicanze in caso di influenza, alle persone ricoverate in strutture di lungodegenza, ai familiari di soggetti ad alto rischio di complicanze, agli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, come medici e personale sanitario e socio-assistenziale, forze di polizia e vigili del fuoco, personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani, volontari in ambito sociosanitario e donatori di sangue. (Ausl Romagna)

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. (MilanoToday.it)

E’ partita oggi, lunedì, anche a Novara e nel Vco la campagna antinfluenzale della Regione Piemonte: fino alla fine di dicembre sarà possibile ottenere la somministrazione gratuita del farmaco per i soggetti a rischio dai medici di famiglia e dai pediatri. (La Stampa)

In Lombardia più di 30mila vaccini fatti (7mila per il covid): 'I numeri devono crescere'

La vaccinazione antinfluenzale può essere prenotata tramite la piattaforma online della Regione, oppure si può approfittare degli open day delle strutture sanitarie. L'influenza è considerata un male di stagione, ma resta una patologia da non sottovalutare, come spiega nel servizio l''infettivologo dell'ospedale San Gerardo di Monza Paolo Bonfanti (TGR Lombardia)

In Romagna è iniziata la campagna vaccinale antinfluenzale per il 2024/2025. (ravennanotizie.it)

Attiva la lettura vocale Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle 'categorie a... (Virgilio)