Il corteo di “Non una di meno” in centro a Milano. Lo striscione: “Disarmiamo il patriarcato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una grande striscione con sopra la scritta “Disarmiamo il patriarcato” apre in piazza Oberdan il corteo indetto da “Non una di meno” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dietro migliaia di donne di tutte le età e di tutte le provenienze. Ci sono gli studenti e le studentesse di diverse scuole milanesi e dell'hinterland, ci sono le loro madri. Ci sono le ragazze dell'università e quelle delle associazioni. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Un grido comune: “Libere di camminare, libere di desiderare, libere di essere libere”. L’ultima tappa del corteo contro la violenza sulle donne, che ha coinvolto circa 3mila persone tra studenti, istituzioni e associazioni, è stata piazza Ghiaia per un momento di riflessione condivisa. (Gazzetta di Parma)
Riprendiamoci Bologna» si legge sui volantini, con le foto che rievocano le 10 mila donne che scesero in piazza l’anno scorso. Torna l’oceano rosa di Non Una Di Meno. (La Repubblica)
Donne di tutte le età, accompagnate dalle loro figlie, dalle loro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dalle 18 di oggi, 25 novembre, è cominciato il raduno in piazza Ponterosso a Trieste per manifestare nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderendo alla chiamata nazionale “Disarmiamo il patriarcato”. (Il Piccolo)
Padova Un fiume di oltre 5mila persone ha invaso le strade cittadine per dire «stop alla violenza di genere». (ilgazzettino.it)
Presidio transfemminista davanti a Montecitorio , convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta , in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Il Fatto Quotidiano)