Concorso Insegnanti Revisione delle classi di concorso, già entrata in vigore ma la nuova norma non è affatto retroattiva
Concorso Insegnanti Revisione delle classi di concorso, già entrata in vigore ma la nuova norma non è affatto retroattiva di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, Con un decreto ministeriale del 22 dicembre 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.34 del 10 febbraio 2024, entra in vigore la revisione e aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado. (Formazione Anicia)
Ne parlano anche altre fonti
Classi di concorso ITP: al momento non cambia nulla. Diploma titolo di accesso fino al 31 dicembre 2024 Di (Orizzonte Scuola)
Classi di concorso: con decreto n. 255 del 22 dicembre 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 febbraio 2024 ed entrato in vigore l’11 febbraio, il Ministero ha proposto una revisione e aggiornamento di alcune classi di concorso. (Orizzonte Scuola)
EPARAZIONE DEI TITOLI DI STUDIO Una delle novità più importanti previste dal decreto consiste nell’equiparazione dei titoli di studio, analogamente a quanto era già stato previsto dall’altro decreto relativo alle classi di concorso A-26 e A-28. (Obiettivo Scuola)
La tabella A, che costituisce parte integrante del decreto, individua le classi di concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado, identificate attraverso uno specifico codice alfanumerico, gli insegnamenti a esse relativi, i titoli necessari per l’accesso alle suddette classi di concorso. (Scuolainforma)
Si è tenuto, presso gli uffici dell’ARES 118, un importante incontro tra la delegazione della UGL e la Dottoressa Corradi per discutere dell’internalizzazione delle postazioni del 118. (Frosinone News)
Riforma classi di concorso scuola secondaria è legge: tutte le novità da infodocenti (Formazione Anicia)