Unicredit: accordo con PwC Italia per facilitare l’accesso delle Pmi a bandi e incentivi

FIRSTonline ECONOMIA

L’accordo offre alle Pmi italiane l’accesso gratuito alla piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC, facilitando l’ottenimento di agevolazioni fiscali, inclusi i crediti d’imposta per la Zes unica, e finanziamenti previsti dal Pnrr Unicredit ha siglato un accordo con PwC Italia per facilitare l’accesso delle imprese italiane, in particolare delle Pmi, alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, compresi i crediti d’imposta per la Zes unica. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

262747 dell'11 giugno 2024 che definisce il contenuto e le modalità di trasmissione del modello di comunicazione da presentare per beneficiare dell'incentivo, le imprese ubicate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo potranno inviare all'amministrazione finanziaria le richieste per accedere al bonus per gli investimenti da destinare a strutture produttive già esistenti o da impiantare ex novo. (Italia Oggi)

La Comunicazione è utilizzata dalle imprese che intendono beneficiare del contributo sotto forma di credito d’imposta ex art. 16, D.L. 124/2023 per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024 relativi all’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, che ricomprende le zone assistite delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. (Fisco7)

Un flop annunciato? «Siamo molto preoccupati», esordisce Luigi Di Giosaffatte nella sua intervista rilasciata adurante la trasmissione “Il Fatto” condotta da Carmine Perantuono. Nasce il 19 settembre del 2023 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico e la coesione sociale delle aree più svantaggiate del Paese. (Il Centro)

Bonus ZES unica con immobili nel limite del 50% del totale dell'investimento

Infatti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il suggerimento porta l’autorevole firma di Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di Missione PNRR, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica intervenuto ieri mattina al convegno sul tema «Zes unica ed opportunità di sviluppo ed opportunità di sviluppo per le imprese del Mezzogiorno» organizzato dal senatore Ignazio Zullo (FdI) in collaborazione con Confapi e moderato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Mazza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ai fini del credito d’imposta per gli investimenti nella ZES unica ex art. 2 punti 49, 50 e 51, del regolamento n. (Eutekne.info)