Menarini: rilancio con Geely per produrre bus elettrici sostenibili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Ci abbiamo creduto fin dall'inizio e abbiamo salvato un patrimonio che gestioni disastrose, peggio ancora, scandalose stavano disperdendo". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che stamattina ha visitato la Menarini (ex Industria Italiana Autobus), in provincia di Avellino. L'azienda, nata nella seconda metà degli anni Settanta come Iveco, dopo una serie di cambi di proprietà, è detenuta al 99 per cento del Gruppo Seri di Caserta che ha acquistato le quote detenute da Invitalia, Finmeccanica e dal gruppo turko Karsan (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Chi sono i cinesi che guidano Menarinibus Porte aperte – almeno quelle delle corriere della ex Industria italiana autobus, oggi Menarinibus – ai cinesi nell’automotive italiano. (Start Magazine)

Non dalla porta principale dei grandi marchi delle autovetture di lusso o di massa ma dalla finestra della ex Industria italiana autobus, oggi Menarinibus, con siti ad Avellino (la produzione) e a Bologna (la ricerca). (Corriere della Sera)

L'operazione, della quale non si conoscono molti dettagli, è stata accolta con soddisfazione dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso: "Il rilancio di Menarinibus è il simbolo della rinascita industriale del paese e i soci cinesi avranno un ruolo importante in questo progetto industriale. (La Gazzetta dello Sport)

Emilio De Vizia: "Nulla di nuovo alla Menarini, vanno sbloccati subito i lotti" "Quell'area va messa a disposizione di tanti imprenditori che vorrebbero investire" (Ottopagine)

I cinesi sono entrati nell'automotive italiano ma non come si potrebbe pensare. A quanto pare, Geely è entrata nel capitale dell'ex Industria italiana autobus, oggi Menarini, con siti ad Avellino per la produzione e a Bologna per la ricerca. (HDmotori)

Smaltita la sbornia della visita del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, nella Menarini Bus si è tornati con i piedi per terra e le mani sulle catene di montaggio. (Orticalab)