“Sottoporre i soccorsi alla supervisione di polizia apre la strada a tragedie come a Crotone”: intervista all’ammiraglio Vittorio Alessandro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ammiraglio in congedo delle Capitanerie di porto: "È come se di fronte a un incendio che sta divorando case e persone si invia la polizia che deve identificare il piromane. No, si devono chiamare i vigili del fuoco" (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
“Lupo la sera prima del decesso si era recato presso la infermeria del carcere per segnalare la presenza di eritemi in alcune parti del corpo – sostengono i legali -. La mattina, il compagno di detenzione Domenico Caviglia si rendeva conto del decesso di Lupo e chiamava il personale di custodia. (Monrealelive.it)
I magistrati, secondo quanto si apprende, delegheranno nelle prossime ore gli accertamenti ai carabinieri. La Procura della Repubblica di Crotone ha chiesto alla Guardia costiera e alla Guardia di finanza gli atti relativi alla loro attività nelle ore antecedenti il naufragio del barcone di migranti. (Gazzetta di Parma)
Oggi i genitori Domenico e Rita e le sorelle Teresa e Maria sorelle […] La famiglia denuncia troppi punti non chiari dietro alla morte del giovane “Non ci fermeremo, finché venga fata giustizia e individuati i responsabili”. (Monrealelive.it)
Crotone, 2 mar. La Procura di Crotone vuole vederci chiaro sulla catena della macchina dei soccorsi nella notte tra il sabato e la domenica mattina quando l’imbarcazione con a bordo almeno 180 migranti è naufragata e per questo motivo, come apprende l’Adnkronos, ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti. (La Sicilia)
Una tragedia che poteva benissimo essere evitata e la quale, adesso, rende quel dolore ancora più lancinante e pungente e non è solo ristretto alle famiglie o agli amici, ma a tutto un popolo. (Zoom24.it)
La Procura della Repubblica di Crotone ha chiesto alla Guardia costiera e alla Guardia di finanza gli atti relativi alla loro attività nelle ore antecedenti il naufragio del barcone di migranti. Lo si è appreso in ambienti vicino alle indagini. (Il Dispaccio)