Unioni civili, il padre gay che scrisse a Papa Francesco: «Mi telefonò e mi disse: andrà tutto bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La sua telefonata è andata dritta al punto: “Ho letto la sua lettera e volevo capire bene qual è il problema.
Gli ho chiesto aiuto, spiegandogli che la Chiesa mi aveva dato tanto e volevo che i miei figli avessero la stessa possibilità.
Andrea Rubera ha risposto a papa Francesco solo alla terza telefonata.
E non c’è una formazione complessiva per accogliere le persone gay da quando sono adolescenti a quando mettono su famiglia. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con grande gioia il giornalista ha svelato di stare bene, e per questo motivo a breve entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 5, dove è attesissimo. 1 Prima di entrare al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla delle unioni civili e chiede spiegazioni a Papa Francesco: il web però si scatena. (Novella 2000)
In Italia, dal 2016 esiste una legge che, seppur giudicata insufficiente dagli attivisti per il riconoscimento dei diritti delle persone omosessuali, riconosce le unioni civili tra persone dello stesso sesso. (SavonaNews.it)
Poi però il Papa nella immagine del documentario aggiunge “quello che dobbiamo creare è una legge sull'unione civile. Sarebbe bello se magari proprio Francesco potesse chiarire il suo pensiero, proprio, perché no, in un Angelus o una Udienza Generale. (ACI Stampa)
Della donna, ha proseguito Francesco, “ha bisogno la teologia, perché non sia astratta e concettuale, ma delicata, narrativa, vitale. Città del Vaticano (AsiaNews) – C’è bisogno dell’“ingegno” e dello “stile” della donna. (AsiaNews)
Uno tra questi è il vip devoto Paolo Brosio che, guarito dal Covid, si prepara ad entrare nella casa più spiata d’Italia in quest’attuale edizione del Grande Fratello Vip. (361 Magazine)
E insieme a queste parole una foto che riporta un articolo con le dichiarazioni di Papa Francesco. Le parole di Tiziano Ferro arrivano il giorno dopo che il Papa ha dichiarato che “Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia”. (Sky Tg24 )