Influenza 2024: l’ASL di Nuoro raggiunge un’alta copertura vaccinale

Influenza 2024: l’ASL di Nuoro raggiunge un’alta copertura vaccinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Nuoresi SALUTE

La campagna vaccinale antinfluenzale 2024 promossa dall’ASL di Nuoro ha registrato un successo inaspettato. Grazie alla disponibilità dei medici degli Ambulatori Straordinari di Comunità Territoriale (ASCOT) e alla sinergia con i Medici di Medicina Generale, è stato possibile raggiungere un’alta copertura vaccinale su tutto il territorio aziendale. (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altri giornali

L’appuntamento, ormai un punto di riferimento nazionale per questa disciplina, è promosso e organizzato dal Circolo culturale Aristeo e dalla Società astronomica turritana con il sostegno e patrocinio della Regione Sardegna e con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sassari, d’intesa con le più accreditate istituzioni nell’ambito dell’archeoastronomia e della astronomia culturale. (SARdies.it)

L'obiettivo è di garantire a tutti il diritto alla protezione vaccinale, anche nei contesti in cui manchi la copertura del medico di medicina generale o dove sia più complicato accedere agli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità pubblica delle Asl (YouTG.net)

Firmato dalla Regione un accordo con Federfarma. Obiettivo: raggiungere 10 mila persone nelle zone interne Oristano (LinkOristano)

Vaccini in farmacia, al via la sperimentazione in Sardegna per la campagna antinfluenzale

Bartolazzi: “L’auspicio è di raggiungere dieci mila persone over 60 e fragili nelle zone interne dell’isola, per garantire a tutti il diritto alla protezione vaccinale, anche nei contesti in cui manchi la copertura del medico di medicina generale o dove sia più complicato accedere agli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità pubblica delle ASL, ma dove il presidio fondamentale delle farmacie non è mai venuto a mancare”. (Quotidiano Sanità)

Al via la sperimentazione in Sardegna dei vaccini in farmacia, con una mission precisa: raggiungere nel corso della campagna antinfluenzale 2024-25 10mila persone ultra sessantenni e fragili aventi diritto all'esenzione nelle zone interne dell’isola, per garantire a tutti il diritto alla protezione vaccinale, anche nei contesti in cui manchi la copertura del medico di medicina generale o dove sia più complicato accedere agli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità pubblica delle ASL (La Nuova Sardegna)

Parte in Sardegna la sperimentazione dei vaccini antinfluenzali somministrati in farmacia, con l’obiettivo di raggiungere 10.000 persone over 60 e fragili nelle zone interne dell’Isola. (SardiniaPost)