Omaggio a Nadia Cassini: la star delle commedie sexy è morta a 76 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morta a 76 anni Nadia Cassini , considerata una delle icone della commedia sexy all’italiana . L’attrice e modella si è spenta a Reggio Calabria dopo una lunga malattia, come riporta il quotidiano Il Tempo. Chi è Nadia Cassini Cassini era nata a Woodstock, negli Stati Uniti, il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e da madre statunitense di origini italiane, con il nome di Gianna Lou Muller . (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre testate

Gli occhi grandi da Liza MInnelli, la frangetta di capelli neri, l’accento americano, la silhouette snella, seducente: ala sinistra di un cinema che aveva all’altra ala Gloria Guida, e come centravanti Edwige Fenech. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nadia Cassini Adv (Balarm.it)

Uno spettacolo fra il rock, il punk e il sexy, tutti a misura di famiglie, assiepate sugli spalti, quindi decisamente soft. Ma prima (con appendice durante l'intervallo) c'è anche altro. (il Giornale)

Dalla fama nelle commedie sexy al ritiro dalle scene dopo un’operazione di chirurgia estetica finita male. Il successo, il dolore e la fine lontano dai riflettori (361 Magazine)

Io tigro, tu tigri, egli tigra è un film collettivo in tre episodi del 1978. La pellicola è il sequel di Tre tigri contro tre tigri dell'anno prima. La regia del primo episodio è di Renato Pozzetto ed è interpretato dallo stesso Pozzetto con Cochi Ponzoni, le altre due di Giorgio Capitani, mentre la sigla di testa è di Sandro Lodolo. (Sky Tg24 )

Da 40 anni, dopo aver toccato alti e bassi della fama, aveva deciso di spegnere i riflettori e vivere una vita lontana dal clamore dai flash dei fotograf. (Elle)