Berrettini dopo il ko con Sinner a Wimbledon: “Una grande partita. Ecco perché Jannik è numero 1 del mondo”

Parole al miele. In entrambe le direzioni, seppure con sentimenti diversi dopo il derby al secondo turno di Wimbledon. Sollevato il vincitore, Jannik Sinner, per lo scampato pericolo. Triste, per il risultato sportivo, Matteo Berrettini. “Penso di aver giocato una grande partita contro il numero 1 al mondo, e ho avuto molte occasioni. Quindi credo che quello che devo imparare da questa partita è che il livello c'è, il che è qualcosa in cui ho sempre creduto, ma finché non lo dimostri davvero a te stesso, è dura sentirlo, credo. (la Repubblica)

Su altri giornali

Per la cronaca l'altoatesino si è imposto sul romano col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e quaranta di gioco. Al terzo turno affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 della classifica Atp, che ha eliminato in cinque set l'olandese Tallon Griekspoor. (Vanity Fair Italia)

È una di quelle partite che tra 20 anni ricorderò con un sorriso”. Matteo Berrettini cerca le parole giuste per raccontare l’incredibile derby contro Jannik Sinner, quello che ha perso in 4 set al secondo turno ma che gli ha permesso di giocare per lunghi tratti alla pari del numero 1 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner un’ora dopo la fine del meraviglioso derby con Matteo Berrettini sul Centrale di Wimbledon, ha già analizzato quello che ha funzionato nella vittoria in 4 set che l’ha portato al terzo turno. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon: Le dichiarazioni dei tennisti italiani. Parlano Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini (Video)

Una battaglia lunghissima che ha lasciato tutti incanti. Un'autentica opera d'arte tennistica. (Io Donna)

Che partita! Alla fine ha vinto il favorito, Jannik Sinner, come tutti pronosticavano. Ma non è questa la storia più importante. Non l’unica. (il manifesto)

Jannik Sinner: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. Oggi è stata una partita di altissimo livello, ho avuto anche un pizzico di fortuna nei tre tiebreak. (LiveTennis.it)