Mina, il figlio Massimiliano Pani: «Nessun ritorno in tv, resterà nella sua casa di Lugano. E' il direttore artistico più forte d'Italia. Sanremo? Con la Rai più nessun contatto»
«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Mina con Gassa d'amante continua a sperimentare nel mare dell'amore: nel nuovo album in uscita il 22 novembre si reinventa nuovamente, migliorandosi ancora di più (Vogue Italia)
Tracce per un nuovo album dedicato interamente all’amore, tra poesia, passione, scoperte e addii. Si chiama Gassa d’amante il nuovo lavoro di Mina, presentato in preascolto durante la Milano Music week dal figlio della cantante cremonese Massimiliano Pani, che le fa anche da produttore. (CremonaOggi)
«C’è molto da dire su questo disco e su Mina per come sceglie e pensa, come riesce a rimanere contemporanea pur tenendo altissimo il livello qualitativo di quello che fa e a farsi seguire anche da un pubblico che non l’ha mai vista in tv o sui giornali e ne sente solo parlare». (La Stampa)
Il titolo riprende il nome di un nodo utilizzato in navigazione. Così, seguendo la metafora marinaia, la cantante attraversa il mare di emozioni per raccontare le varie facce dell’amore Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il 22 novembre Mina torna con ‘Gassa d’amante’, il suo ultimo album di inediti pubblicato con PDU. Anticipato in occasione della Milano Music Week al Teatro di Triennale Milano, il disco si compone di dieci tracce che esplorano le sfumature più profonde e universali dell’amore. (ilmattino.it)
Nelle sue mille e più trasformazioni, Mina questa volta – sulla copertina del nuovo album ‘Gassa d’amante’, dal 22 novembre per PDU – diventa una polena. “Questa volta titolo e copertina sono legati”, spiega il figlio Massimiliano Pani in occasione della presentazione del progetto alla Milano Music Week. (Funweek)