Mina, il figlio Massimiliano Pani: «Nessun ritorno in tv, resterà nella sua casa di Lugano. E' il direttore artistico più forte d'Italia. Sanremo? Con la Rai più nessun contatto»

«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un disco che conferma la sua capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi Giulia Ciavarelli A un anno e mezzo di distanza dall’ultimo album “Ti amo come un pazzo”, Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Infatti per ascoltare alcuni brani di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, Massimiliano Pani chiede un blackout tecnologico, chiede che per un quarto d’ora i telefoni si tacciano. Diversità ed eclettismo. (Sky Tg24 )

Intanto il titolo. «La gassa d'amante è il nodo marinaro per eccellenza e rimanda anche all'idea di due amanti che si intrecciano», spiega suo figlio Massimiliano Pani mentre guarda la copertina dell'album «elaborata» come da tradizione dall'inimitabile Mauro Balletti. (il Giornale)

Il figlio di Mina: "Quando si vede in tv dice 'Ussignur' e cambia canale..."

In uscita da venerdì 22 novembre il nuovo album di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, anticipato dal singolo apripista “Buttalo via” È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)

Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Adnkronos)