L’escursionista Maria Caterina Colosio precipita e muore sul Resegone: il ghiaccio, la caduta nel vuoto per 100 metri e l’ultimo post sui social

Lunedì 23 dicembre, Maria Caterina era partita con gli amici per un'escursione pre-natalizia ma ha trovato la morte sul versante lecchese del Resegone, precipitando per oltre 100 metri lungo un sentiero ghiacciato (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riporta PrimaLecco. E' Maria Caterina Colosio, la donna precipitata sul Resegone. La montagna era la sua più grande passione e in montagna, nel giorno dell'Antivigilia di Natale ha perso la vita. E' grande il cordoglio per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma di due figlie precipitata sul Resegone nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre 2024. (Prima Merate)

CRONACA | TAVERNOLA BERGAMASCA Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola (TeleBoario)

Erano circa le 14.30 quando l’escursionista, che poco prima aveva raggiunto i 1.865 metri del rifugio Azzoni, posto sulla cima della montagna simbolo di Lecco, ieri chiuso a causa del forte vento che soffiava in quota, è scivolata davanti agli occhi dei sei compagni di camminata. (La Provincia Unica TV)

Adrara San Martino: Chi era Maria Caterina Colosio, 58enne di Adrara precipitata dal Resegone

Le fiamme si sono sprigionate nella dimora di Settimo Torinese dove la vittima viveva sola con un cane, perito anch’esso nel terribile rogo. Torino – Tragedia in un appartamento nel complesso di case popolari nel Torinese: nell’abitazione è scoppiato un incendio e una donna di 49 anni è morta. (Frosinone News)

Un'escursionista è morta dopo essere precipitata da un sentieri sul Monte Resegone, in provincia di Lecco. (Sky Tg24 )

La sua pagina Facebook è tappezzata di foto splendide di montagna e di sorrisi, i suoi, donna energica solare. neve inesistente… però molta attenzione al ghiaccio sul percorso, soprattutto dopo la baita Cernello». (Prima Bergamo)