Ferrara, Lega: “Flat Tax, intervento positivo per il Paese”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Il sistema Flat Tax proposto dalla Lega infatti va a premiare il Paese e a sostenere tutte le imprese e i lavoratori.

“Oggi la parte politica che ha paura di perdere, parla di Flat Tax in modo errato e strumentale e cerca di creare confusione per depotenziare un’idea innovativa e concreta.

Lo dichiara Davide Bergamini, referente provinciale della Lega Salvini Premier di Ferrara.

Senza dimenticare che finalmente tutti i lavoratori vedranno maggiormente riconosciuto il loro impegno in termini di retribuzione e avranno così la possibilità di reimmettere nuove risorse nel circuito economico favorendo il rilancio delle attività”

In un contesto economico come quello che il nostro Paese sta affrontando, dove la spinta verso la ripresa deve fare i conti con criticità importanti come il caro prezzi dell’energia e le dinamiche internazionali, la Flat Tax è un intervento positivo che garantisce una semplificazione per le imprese. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

E per tenere il punto schiera anche il responsabile dei dipartimenti Siri e i presidenti leghisti di Regione. Nella versione precedente non c’era alcun riferimento alla flat tax incrementale, il progetto sposato da FdI che parla di «costo zero per lo Stato». (ilmessaggero.it)

Il manifesto della destra. Definito il programma di coalizione. E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli (La Stampa)

Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)

Negli ultimi giorni è la flat tax, la tassa “piatta” ad aliquota unica, ad essersi guadagnata l’onore delle cronache. La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? (Tempi.it)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)

È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile «La Flat Tax sarebbe un errore clamoroso». (ilGiornale.it)